OK

Questo sito utlizza cookie. Può leggere come li usiamo nella nostra Cookies Policy.

Le cinque C di una buona comunicazione:
chiarezza, completezza, concisione, concretezza, correttezza.

Anonimo

Dal 1993 lo Studio Legale Pescarollo presta assistenza giudiziale e stragiudiziale qualificata e personalizzata rispondendo alle varie esigenze della clientela nell’ambito del Diritto Civile, con particolare attenzione alle seguenti materie:

  • Diritto delle Successioni
  • Diritto Commerciale
  • Diritto Societario
  • Diritto Tributario
  • Diritto Fallimentare
  • Diritto del Turismo
  • Diritto di Famiglia e Tutela degli Incapaci

Lo Studio si occupa altresí di Diritto Successorio garantendo assistenza stragiudiziale e giudiziale, nonché pianificazione successoria.

Lo Studio svolge infine attività di domiciliazione per i colleghi, anche stranieri, che necessitino di svolgere attività giudiziale in materia civile, presso gli Uffici Giudiziari di Treviso e Venezia.

A queste attività l’Avv. Marco Pescarollo affianca quella di Arbitro in controversie civili e commerciali, a seguito di incarichi di parte o nomine giudiziali.

Informatizzazione, organizzazione e conoscenza della lingua inglese, assicurano celerità nelle risposte, chiarezza e riservatezza, senza tralasciare il fondamentale aspetto della relazione fiduciaria tra il cliente e il professionista.

L'aggiornamento professionale costante garantisce agli utenti un servizio di elevata qualità e professionalità.

  • Avvocato
    Marco Pescarollo
    Avvocato Marco Pescarollo

Download CV

www.linkedin.com

Laureato presso l’Università degli Studi di Padova il 15.7.1989

Iscritto all’Ordine degli Avvocati del Tribunale di Treviso dal 20.9.1993

Iscritto all’Albo Cassazionisti dal 27.10.2005

Si occupa di diritto civile con particolare riguardo a: contratti, diritti reali, successioni, tutela degli incapaci, locazioni e condomini, diritto societario, diritto del lavoro, diritto del turismo, diritto commerciale e diritto dei consumatori, corrispondendo con colleghi e clienti anche in lingua inglese.

Ha ricoperto, a seguito di nomine di parte o giudiziale, incarico di Arbitro Unico o membro di Collegi Arbitrali in arbitrati attinenti Diritto Societario, delle Successioni, Commerciale, Civile.

Dal 2007 ricopre incarichi di Curatore di eredità giacente e di Liquidatore di eredità beneficiate su nomina del Tribunale di Treviso.

Docente in corsi di formazione inerenti Diritto Civile e Diritto del Turismo. Autore di note a sentenza ed articoli in materia di Diritto del Turismo, Diritto delle Locazioni e Diritto Tributario pubblicati sulle riviste Giurisprudenza di Merito, Altalex.it e Diritto.it.

Assicurato per la responsabilità civile professionale con Polizza Lloyd’s N° A0171203300

> IL TEAM <

< NEWS >

A Treviso nasce il curriculum digitale per il giurista, per un nuovo 'Legal LinkedIn'

A Treviso nasce il curriculum digitale per il giurista, per un nuovo 'Legal LinkedIn'

Digital Legal Portfolio (DLP): questo il nome del progetto ideato da Onireon ICT Consulting in sinergia con ...

...Leggi tutto